1  PREAMBOLO A TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali definiscono e disciplinano l’utilizzo del sito www.borghipiubelliditalia.it (nel seguito il ‘Sito’) e la vendita dei prodotti (nel seguito ‘Prodotti’) e dei servizi offerti sul Sito.

L’utilizzo dei Servizi e/o del Sito implica piena accettazione senza riserve delle seguenti condizioni generali di vendita (nel seguito le ‘Condizioni Generali’).

Le Condizioni Generali sono da ritenersi valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Borghipiubelliditalia sul Sito.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla relativa.

Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da Borghipiubelliditalia, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della prima fornitura del nuovo Servizio.

2 CONSUMATORE E OBBLIGHI

Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono al Sito con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico.

In caso di ordini effettuati tramite il sito, è obbligatorio leggere e accettare le seguenti Condizioni Generali prima di inviare un ordine di acquisto.

3 PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI

Borghipiubelliditalia offre al Cliente la possibilità di ricevere dei prodotti enogastronomici abbinati in Food Box in vario formato. Il contenuto della singola Food Box è pre-determinato ed esplicitato nella pagina dedicata del Sito. Le Food Box contengono un numero di prodotti enogastronomici che varia a seconda del formato prescelto.

L’acquisto della Food Box è espletabile attraverso il Sito:

L’attività di vendita e distribuzione dei Box è stata affidata, attraverso procedura ad evidenza pubblica alla Società CRM ITALIA SRL, con sede in Via Vincenzo Brunacci N.33, 00146 Roma (RM), C.F. e P.Iva 07130621001 (di seguito “l’Azienda”).

Si precisa che l’Azienda offre i propri Prodotti e Servizi sopra descritti solo ed esclusivamente a Clienti residenti nel territorio nazionale italiano.

4 PROCEDURA DI ACQUISTO

4.1 Ordine di acquisto

Una volta entrato nella Landing Page dedicata all’acquisto delle BOX  il Cliente potrà acquisire tutte le informazioni in relazione agli acquisti da effettuare e potrà verificare il relativo prezzo.

Il Cliente, interessato all’acquisto,  provvederà all’inserimento di tutti i dati obbligatori tra cui, le proprie generalità, l’indirizzo di spedizione, il quantitativo di prodotto richiesto ed altro.

Al termine di tale procedura verrà generata dal sistema una CONFERMA con contestuale invio all’indirizzo mail del cliente del riepilogo dell’Acquisto Prenotato.

4.2 Accettazione dell’ordine di acquisto

La Società preposta alla vendita e distribuzione contatterà telefonicamente il Cliente per la verifica dell’ordine di acquisto e la conferma dello stesso fornendo altresì le modalità di pagamento.

4.3 Conferma dell’ordine di acquisto

A seguito dell’accettazione ed elaborazione dell’ordine di acquisto, il Cliente riceve conferma via e-mail con espressa indicazione del riepilogo della tipologia di Prodotto e/o Servizio prescelto, del relativo prezzo e dei termini di pagamento.

4.4 Prezzi

I prezzi dei Prodotti e Servizi sono pubblicati sul Sito e sono comprensivi dell’IVA.

Il Cliente deve procedere, in via anticipata ed integralmente, al pagamento del prezzo.

5 MODALITÀ DI PAGAMENTO

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Nel caso in cui si scelga bonifico bancario, l’ordine partirà solo all’arrivo del pagamento sul C/C.

6 TERMINI DI CONSEGNA

La consegna delle Food Box sarà effettuata in collaborazione con i migliori corrieri nazionali. L’affidamento di questa al corriere avverrà entro 2/3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine salvo diversi accordi con l’acquirente.

I tempi di consegna dipendono dal luogo di destinazione e sono fatti salvi determinati imprevisti che potranno allungare i tempi di consegna stessi.

In caso di ritardi di consegna per cause di forza maggiore e / o di avvenimenti occasionali, l’Azienda informerà tempestivamente il cliente. Si precisa che l’Azienda non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso o per cause di forza maggiore.

I costi delle consegne sono evidenziati in fase di acquisto e riepilogati nella mail di accettazione.

Nessuna responsabilità può essere imputata all’Azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.).

6.1 Ricevimento

Al momento della consegna da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto e l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail mib@borghipiubelliditalia.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

In caso di riscontro da parte del Cliente che l’ordine ricevuto sia errato in quanto non completo, la mancata contestazione o segnalazione da parte del Cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell’ordine stesso equivale alla sua piena e consapevole accettazione.

La segnalazione dovrà essere corredata di immagini comprovanti eventuali errori, difetti, mancanze o manomissioni.

Nel caso i prodotti ricevuti dal Cliente siano difettosi, l’Azienda invierà al Cliente dei prodotti in sostituzione – di uguale tipologia e valore rispetto a quelli mancanti e/o difettosi entro 14 giorni dalla ricezione della contestazione o segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il Prodotto, l’Azienda si avvarrà della facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al prodotto mancante e/o difettoso.

7 DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali vigenti, e con particolare riferimento al Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il recesso dovrà essere esercitato tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa inviando una mail a mib@borghipiubelliditalia.it oppure a mezzo raccomandata a.r. al seguente indirizzo:

CRM ITALIA SRL, con sede in Via Vincenzo Brunacci N.33, 00146 Roma.

La raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento del prodotto.

Dopo l’autorizzazione al reso, il Cliente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di autorizzazione al reso i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, con confezione chiusa, corredati di tutti gli eventuali accessori.

L’Azienda controllerà il prodotto, che deve risultare integro, nel suo imballo originale, completo di tutte le sue parti e di eventuale documentazione accessoria. La mancanza o rottura di qualsiasi contenuto dell’imballo comporta l’impossibilità di esercitare il diritto di recesso. Restano a carico del Consumatore le sole spese dirette alla restituzione dei prodotti al mittente. Non saranno accettati resi con spese a carico del destinatario.

Una volta verificato che il prodotto restituito sia completamente integro in ogni sua parte, l’Azienda si impegna a procedere con il rimborso del prezzo di acquisto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di recesso, previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. La spedizione è sotto completa responsabilità del Consumatore; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, verrà fatta comunicazione al Consumatore, il quale dovrà provvedere a sue spese al ritiro dello stesso entro e non oltre 30 (trenta) giorni. Dopo tale termine il prodotto verrà smaltito.
Vi preghiamo di spedire i prodotti esclusivamente al nostro servizio logistico con la seguente indicazione:

CRM ITALIA SRL, con sede in Via Vincenzo Brunacci N.33, 00146 Roma.

Per qualsiasi informazione contattare: mib@borghipiubelliditalia.it, il servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro dei prodotti resi in caso di richiesta da parte del Cliente. Anche in questo caso le spese di spedizione per i prodotti resi saranno a carico del Cliente.
Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

8 PRODOTTI

Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o accessori.

Altresì le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore. Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul sito e la realtà non sarà imputabile all’Azienda, che non sarà responsabile della verità delle informazioni fornite dal produttore o dal fornitore. Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità dell’Azienda.

I prodotti non verranno forniti in prova. Le informazioni fornite nel sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza. Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dal Cliente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito. L’ L’Azienda fornisce informazioni accurate, complete e aggiornate, tuttavia, non garantisce le informazioni ottenute nel sito perché le stesse sono state fornite da terzi.

La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. L’Azienda non garantisce inoltre la reale validità e utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. L’Azienda non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti
presenti sul sito.

9  DETTAGLI SUL CONFEZIONAMENTO

La Società spedisce i prodotti in scatole di cartone con materiale riempitivo adatto agli alimenti, così da garantire l’integrità e la salubrità dei prodotti.

10  DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Nel caso in cui un prodotto non risultasse tutto o in parte disponibile, l’Azienda ne darà comunicazione tempestiva al Cliente. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nelleventualità che il Prodotto ordinato non sia in realtà disponibile l’Azienda si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del Prodotto ordinato e, su richiesta del Cliente, a restituire eventuali somme anticipate.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

Qualora i tempi di reperimento del Prodotto risultassero maggiori di quanto indicato, lo stesso comunicherà immediatamente il nuovo termine al Cliente. Il Cliente deciderà, dandone evidenza alla Società, se:

11 FATTURAZIONE E RICEVUTE FISCALI

L’Azienda provvederà al completamento dell’ordine all’emissione di fattura al cliente. Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, il Cliente accetta e autorizza l’elaborazione e la comunicazione dei relativi dati.

Il documento fiscale verrà inviato dalla Società tramite formato elettronico. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale.

Il Cliente è tenuto a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine e della registrazione, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili. Il Cliente si impegna a tenere L’Azienda indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dal Cliente tramite il Sito per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero.

12 RISERVA DI PROPRIETA

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, il Cliente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

13 RISERVA DEI DIRITTI D’USO

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, il Cliente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.

14 PROBLEMI NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO

Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito nessun addebito o responsabilità potrà essere imputato all’Azienda. L’Azienda non garantisce che il Sito funzioni senza errori o interruzioni.

Sono vietati gli usi di questo Sito che potrebbero impedirne l’utilizzo da parte di altri utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel Sito o per tramite suo o del software sottostante.

L’Azienda non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall’accesso a questo Sito e/o (dall’utilizzo di) informazioni fornite nel Sito o per suo tramite.

L’Azienda si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal Sito o per suo tramite, inclusi i termini delle presenti condizioni generali, in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Azienda non sarà ritenuto responsabile per il contenuto di siti web esterni che hanno un collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.

15 RISOLUZIONE

Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R.

L’Azienda si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

16 FORZA MAGGIORE

L’Azienda non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente all’azienda. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

16.1  LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. L’Azienda non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

L’Azienda non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

17 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

L’Azienda si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi L’Azienda, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

18 SOSPENSIONE/CESSAZIONE DEI SERVIZI DI ACQUISTO ON-LINE

Il Cliente riconosce e accetta che, in caso di violazione da parte del Cliente della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, L’Azienda potrà a sua completa discrezionalità sospendere o interrompere il Servizio, impedirne l’accesso al Sito e/o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi attuali o potenziali.

Fermo quanto previsto dall’articolo di cui sopra relativo alla sospensione del servizio, L’Azienda si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o interrompere il Servizio ovvero di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni generali; da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

L’accesso al Sito potrà altresì essere temporaneamente sospeso in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data tempestiva comunicazione sul Sito. In qualsiasi momento L’Azienda potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o di compliance alla normativa vigente.

L’Azienda si riserva altresì della facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione di Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire ai Clienti la fruizione degli ordini inviati. Al verificarsi della suddetta ipotesi L’Azienda si attiverà tempestivamente per comunicare ai Clienti via e-mail l’interruzione dei Servizi mediante avviso sul Sito.

19 CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

20 GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra L’Azienda e il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Roma.

21 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

22 PRIVACY POLICY

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy del Sito.

23 VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel Sito potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito stesso.

24 ASSISTENZA CLIENTI

Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo email: mib@borghipiubelliditalia.it.

25 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE

Il Cliente residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Cliente per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Cliente può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.